Non solo trekking o passeggiate in centro, durante l’inverno concedetevi qualche ora anche al mare. Il vostro organismo vi ringrazierà!
Il mare è sempre li che ci aspetta, anche nelle grigie e non troppo fredde, una passeggiata in spiaggia è benefica per il nostro corpo e diciamolo anche in inverno il panorama è sempre davvero suggestivo.
Ci rilassa. Il ritmo delle onde aiuterà il nostro corpo a calmarsi, questo grazie agli ioni negativi prodotti dalle onde del mare contribuiscono al nostro benessere psicofisico.
Stimola la nostra creatività. Passeggiando accompagnati dai rumori dell’acqua e del silenzio la nostra mente guadagna lucidità e vengono stimolati i nostri processi creativi
Il nostro sistema immunitario si rinforza. L’acqua marina è ricca di oligoelementi e sali che aiutano a stimolare il sistema immunitario e a eliminare le tossine in eccesso. Per chi se la sente sarebbe ottimale una passeggiata a piedi nudi.
Un aerosol naturale. Respirare al mare, anche in inverno, è come un aerosol naturale ricco di cloruro di sodio, magnesio, potassio e calcio.
Vi state già mettendo comodi per una passeggiata in riva al mare?